ATIR S.r.l ritiene che la qualità possa essere interna ed esterna.
Per Atir Srl la qualità interna può essere descritta tramite le parole di un importante studioso americano Philip B Crosby:
✓ “La Qualità va costruita, non controllata”
✓ “La qualità è il risultato di un ambiente e di una cultura costruiti con molta attenzione”
✓ “Impegnatevi attivamente nei confronti di uno standard, comunicatelo, riconoscete pubblicamente le performance raggiunte e poi ricominciate da capo”
Queste frasi rendono in maniera efficace la qualità che Atir intende seguire al suo interno. Condivisione, comunicazione e confronto sono le basi che Atir dalla Direzione Generale a tutti i suoi collaboratori vuole perseguire e attuare. Le prestazioni raggiunte sono alla base della condivisione per poi “ricominciare da capo” nell’ottica di una spinta al miglioramento continuo.
Per Atir srl la qualità esterna può essere descritta tramite le parole di un altro importante studioso americano William Edwards Deming:
“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi”
Con questa premessa possono essere annunciati gli obbiettivi:
1. Proseguire nel percorso di ottimizzazione dei processi per renderli sempre più aderenti alle indicazioni della norma UNI EN ISO 9001:2015;
2. Perseguire la crescita della soddisfazione dei clienti e degli interlocutori di ATIR S.r.l mediante una migliore comprensione delle loro esigenze presenti e future;
3. Perseguire l’obbiettivo di curare e mantenere alta la visibilità della società;
4. Sensibilizzare alla cultura della Qualità il proprio personale dipendente, perché la qualità sia promossa e mantenuta da chi è protagonista del processo produttivo;
5. Creare efficaci canali di comunicazione, condizione indispensabile per migliorare la consapevolezza del proprio ruolo e dell’importanza del lavoro di tutte le funzioni e gradi dell’organigramma aziendale.
Questo pensiero e questa strategia aziendale vengono condivisi da DG con tutto il personale dipendente, esposta nella bacheca delle comunicazioni al personale dipendente e riesaminata periodicamente in occasione del riesame della Direzione (DG) per accertarne lo sviluppo e l’andamento nonché il raggiungimento degli obiettivi qui esposti.
Funo-Argelato, 07-07-2022
LA DIREZIONE
Giorgia Malossi
Rita Tarozzi